E’ morta in ospedale Elisabetta Rossi, 75 anni, originaria di Colledimacine e residente a Chieti, investita il 5 novembre mentre attraversava la strada in via Asinio Herio, a pochi metri dal tribunale. La donna è deceduta all’ospedale di Pescara, dove era ricoverata nel reparto di Rianimazione per i gravi traumi riportati nell’incidente.
La 75enne era stata soccorsa dal 118 in condizioni critiche per un trauma cranico e toracico con abbondante perdita di sangue. Nell’impatto era caduta sull’asfalto, mentre il marito, 84enne, che attraversava con lei, era rimasto illeso.
Alla guida dell’auto, una Ford Focus station wagon, c’era un uomo di 66 anni di Mozzagrogna, che secondo la ricostruzione della polizia locale di Chieti procedeva a velocità contenuta. L’investimento sarebbe avvenuto in un tratto in semicurva e in leggera discesa, dove la visibilità è ridotta.
Con il decesso della donna, la Procura di Chieti ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente. Non si esclude che venga disposta l’autopsia per accertare le cause della morte e il nesso con le lesioni riportate.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione