Una 50enne è stata arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio al termine di una operazione della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pescara. La donna è stata colta in flagranza di reato.
Nel corso di un’azione di osservazione e monitoraggio della casa della donna, i militari hanno notato una donna uscire dall’abitazione sotto osservazione e dirigersi con passo spedito verso l’androne del palazzo.
Una volta fermata e sottoposta a controllo, la donna è apparsa immediatamente agitata e gli operanti hanno eseguito una perquisizione, sia personale che domiciliare. All’interno dell’immobile, i Carabinieri hanno rinvenuto sulla tavola della cucina diverse dosi di stupefacenti pronte per la vendita: oltre 44 grammi complessivi fra cocaina, eroina e crack, suddivisi in involucri, un bilancino di precisione perfettamente funzionante, denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio per un totale di € 645,00 ed appunti con cifre e nomi. Il materiale rinvenuto ha confermato agli investigatori che l’abitazione era utilizzata come base logistica per attività di spaccio. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza di condanna definitiva, la donna, è stata tratta in arresto.