Pescara, parte la 7^ edizione del “Mese dell’Affido e dell’Accoglienza 2023”

Un programma ricco di eventi aperti a famiglie, operatori e alla cittadinanza al fine di stimolare la riflessione sui temi dell’accoglienza e promuovere una delle più alte forme di solidarietà umana e sociale.

La 7^ edizione del “Mese dell’Affido e dell’Accoglienza- 2023”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia del Comune di Pescara, è stata presentata dal Sindaco, Carlo Masci, dal Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali e per la Famiglia, Adelchi Sulpizio, e dalle operatrici dell’Equipe Territoriale Integrata per l’Affido e Adozioni, oltre alle associazioni di famiglie e gli operatori del privato sociale che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi in programma.

Ad oggi sono attivi: 15 progetti di affidamento etero-familiare che coinvolgono 17 minori, 7 progetti di affidamento intrafamiliare e sono stati realizzati 2 affiancamenti familiari.

Il Comune di Pescara ha innalzato l’importo del contributo erogato alle famiglie affidatarie impegnate in progetti di affido etero-familiare a tempo pieno. Ad oggi l’importo è pari a € 1.000,00.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Castilenti, addio al sindaco Alberto Giuliani

E’ morto il sindaco di Castilenti, Alberto Giuliani. Cinquantotto anni, Giuliani era ricoverato all’ospedale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *