Prevenzione, visite gratuite in piazza con Komen Italia

Continua il tour della Carovana della Prevenzione con due nuove tappe in Abruzzo, a Pescara, per assicurare alle donne l’accesso ad opportunità efficaci ed eque di protezione della propria salute. Grazie all’iniziativa sostenuta da Procter & Gamble e Despar, le due Unità Mobili ad alta tecnologia della Carovana della Prevenzione di Komen Italia stanno raggiungendo i luoghi dove la prevenzione arriva con più difficoltà alle donne che ne hanno bisogno e nelle zone dove la pandemia da Covid-19 ha creato maggiori ritardi nei programmi di screening.

Il 7 novembre Komen Italia è a Pescara, in viale Giovanni Bovio 479, dalle 9.00 alle 16.00, dove sono previste visite    endocrinologiche dedicate alle donne con il sostegno di Despar. L’8 novembre, grazie al sostegno di Procter & Gamble, le Unità Mobili fanno sosta a Pescara, in piazza della Repubblica, dalle 9.00 alle 16.00, dove sono previste visite senologiche e ginecologiche. Un particolare ringraziamento va al Comune di Pescara, ai partner Despar e Procter & Gamble e al sostegno dell’Associazione Donne Oltre che consentiranno a Komen Italia di tornare con le tappe della Carovana in Abruzzo e offrire oltre 80 esami diagnostici.

Due tappe che permetteranno di promuovere l’importanza della prevenzione e l’erogazione di numerose prestazioni gratuite, a cui seguiranno, altri appuntamenti in tante altre località del territorio italiano.

La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. Con le sue 6 unità mobili ad alta tecnologia, la Carovana della Prevenzione ha svolto oltre 800 giornate di promozione della salute femminile portando “a domicilio” opportunità di tutela della salute ad oltre 200.000 donne in 17 regioni italiane.

In particolare, la Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.

Per informazioni e prenotazioni:

  • Martedì 7 novembre dalle 9.00 alle 16.00 – Pescara, Viale Giovanni Bovio 479 – Per info e prenotazioni: it
  • Mercoledì 8 novembre dalle 9.00 alle 16.00 – Pescara, piazza della Repubblica – Per info e prenotazione: Associazione Donne Oltre – Assunta (Responsabile) 3387310128 – @essereoltre.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovati in un furgone gli attrezzi agricoli rubati a Popoli

I carabinieri di Pescocostanzo hanno trovato un furgone con all’interno della refurtiva, fermo per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *