Esami diagnostici gratuiti (mammografie, ecografie e visite ginecologiche) realizzate a Pescara da Komen Italia grazie al sostegno di Procter&Gamble nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia” e di Todis per il progetto “La strada della Prevenzione passa per Todis”. Due giorni dedicati alla salute il 6 e 7 giugno nel piazzale della vecchia stazione. Alla manifestazione ha preso parte Maria Di Giamberardino, “lady” del comitato direttivo Abruzzo di Komen Italia, e, in rappresentanza dell’Amministrazione, l’assessore comunale Alfredo Cremonese. Continua dunque il tour della Carovana della Prevenzione con due nuove tappe in Abruzzo per assicurare alle donne l’accesso ad opportunità efficaci ed eque di protezione della propria salute.
Grazie all’iniziativa “Insieme siamo più forti”, che fa parte del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia” sostenuto da Procter&Gamble e al progetto di Todis “La strada della Prevenzione passa per Todis”, le tre Unità Mobili ad alta tecnologia della Carovana della Prevenzione di Komen Italia stanno raggiungendo i luoghi dove la prevenzione arriva con più difficoltà alle donne che ne hanno bisogno e nelle zone dove la pandemia da Covid-19 ha creato maggiori ritardi nei programmi di screening.
Komen Italia è presente con la carovana dalle 9.30 alle 16.30, dove sono previste visite ginecologiche, mammografie ed ecografie del seno dedicate alle donne. Il 7 giugno la Carovana della Prevenzione sarà ancora a Pescara, dalle 9.00 alle 16.00, per offrire, oltre alle visite ginecologiche e alle mammografie ed ecografie, consulenze nutrizionali e visite dermatologiche messe a disposizione dalle tre Unità Mobili che faranno sosta in piazza della Repubblica e realizzate con la collaborazione della Fondazione Caritas dell’Arcidiocesi di Pescara.
Tags carovana Komen Italia prevenzione
Controllate anche
Incendio in pineta a Pescara, archiviazione per il sindaco Carlo Masci
Il Gip del Tribunale di Pescara Fabrizio Cingolani ha dichiarato inammissibile l’opposizione nei confronti del sindaco Carlo …