Spaccio di droga in casa, coppia arrestata a Miglianico

I carabinieri della Compagnia di Ortona hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari personali, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Chieti, nei confronti di una giovane coppia residente a Miglianico. I due sono indagati per presunta detenzione e cessione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Secondo quanto emerso dalle attività investigative, avviate all’inizio del 2024, i militari avrebbero riscontrato un anomalo via vai nei pressi dell’abitazione dei due, elementi che hanno spinto a un approfondimento durato circa quattro mesi. L’ipotesi degli inquirenti è che l’abitazione fosse al centro di un’attività di cessione a domicilio di sostanze stupefacenti, destinata principalmente a consumatori della zona di Francavilla al Mare e dei comuni limitrofi.

Il 27enne, già sottoposto a detenzione domiciliare per fatti analoghi, si trovava in carcere a Chieti per altra causa. Nei suoi confronti è stata disposta una nuova misura cautelare. Alla compagna, 25 anni, è stato invece imposto il divieto di dimora nei comuni di Miglianico e Francavilla al Mare.

Secondo le indagini, la presunta attività illecita sarebbe stata strutturata per minimizzare il rischio di controlli, anche mediante un sistema di videosorveglianza esterna e l’utilizzo di terze persone per la gestione delle sostanze.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale sulla Trignina, un morto +++ AGGIORNAMENTO +++

Un morto e due feriti è il bilancio dell’ennesimo grave incidente stradale avvenuto sulla ‘Trignina’ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *