Turismo, il Touring Club Italiano presenta le sue proposte per Pescara

Il Club di Territorio di Pescara del Touring Club Italiano ha presentato un documento propositivo al Comune di Pescara con l’obiettivo di concorrere a rimuovere carenze nell’informazione e accoglienza turistica, e proponendo, tra le altre iniziative, la realizzazione di una Card che valorizzi l’accresciuta offerta culturale dei musei, da integrare con il trasporto pubblico, seguendo modalità ampiamente sperimentate in tutti i Paesi europei, anche in città più piccole.

Il documento, che analizza offerta museale, segnaletica turistica, informazione fisica e digitale, è stato illustrato alla Commissione Consiliare Permanente “Cultura e Turismo” e messo a disposizione del sindaco e degli assessori al Turismo, alla Cultura e all’Urbanistica.

A elaborare il dossier sono stati Elio Torlontano, console regionale del Touring Club, e Antonio Bini, socio Touring Club, studioso di storia e tradizioni abruzzesi nonché già dirigente del Settore Turismo della Regione Abruzzo. La questione su cui il documento preme maggiormente è dotare la città di un ufficio di informazione e accoglienza turistica (IAT) che funzioni in maniera continuativa, e non solo per due mesi estivi e a dicembre. Il documento ricorda che a Pescara in passato erano attivi tre IAT, di cui uno all’aeroporto, quando il numero dei passeggeri era inferiore ai volumi attuali, e che l’informazione e l’accoglienza turistica della città devono essere tarate sul ruolo riconosciuto di “Porta dell’Abruzzo”, al servizio dell’intera regione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

 Tornano le Giornate delle Oasi del WWF

 Tornano le Giornate delle Oasi del WWF, rinnovate e ancora più ricche, una vera e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *