Baomarc, Uilm: preoccupazione per il futuro degli stabilimenti di Lanciano e Atessa

Preoccupazione per il futuro degli stabilimenti Baomarc di Lanciano e Atessa è stata espressa dalla Uilm Chieti-Pescara dopo l’incontro che si è svolto nella sede di Confindustria Medio Adriatico con gli esperti nominati nell’ambito della procedura di composizione negoziata della crisi aziendale.

Nel corso del confronto è emerso un quadro economico-finanziario delicato, con un’esposizione debitoria complessiva di circa 70 milioni di euro: circa 30 milioni verso istituti bancari cinesi e altri 30 milioni nei confronti dei fornitori. Baomarc, specializzata nelle lavorazioni in acciaio, è fortemente legata al gruppo Stellantis, che rappresenta circa il 95% della produzione aziendale.

Il segretario generale Uilm Chieti-Pescara, Nicola Manzi, ha parlato di una fase critica per l’azienda e ha sottolineato che dalle trattative dipenderanno il futuro industriale del sito e la salvaguardia dei circa 150 lavoratori coinvolti.

Un nuovo incontro tra le parti è previsto il 21 maggio per la definizione del piano industriale, mentre il prossimo appuntamento sulla composizione negoziata è fissato per il 29 maggio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Edison completa il repowering eolico in Abruzzo, investiti oltre 200 milioni di euro

Edison ha completato il programma di integrale ricostruzione del proprio parco eolico in Abruzzo, portando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *