BCC Roma: in Abruzzo e Molise finanziamenti a imprese e famiglie per oltre 1 miliardo

I dati BCC Roma al 31 dicembre 2024 annunciati in un comunicato stampa mostrano che in Abruzzo e in Molise gli impieghi ammontano a 1,05 miliardi di euro, mentre la raccolta allargata ha raggiunto quota 1,5 miliardi.

I dati sono stati diffusi durante la prima delle tre riunioni locali di BCC Roma riservate ai soci abruzzesi e molisani, che si è tenuta all’Aquila alla presenza di circa 350 persone. Le prossime due riunioni si terranno ad Avezzano il 9 marzo e a Castel di Sangro il 13 marzo.

Nel 2024 i Comitati Locali dei Soci BCC Roma operanti in Abruzzo e Molise hanno erogato 283mila euro a fondo perduto, dei quali circa 152mila euro sono stati donati per attività di beneficenza a parrocchie, enti di volontariato, associazioni impegnate nel sociale e circa 131mila euro sono stati invece erogati per eventi sportivi, culturali e di promozione del territorio. I soci abruzzesi e molisani della BCC di Roma sono più di 8mila.

“Abbiamo alle spalle un 2024 importante – ha detto il Presidente Maurizio Longhi – con traguardi significativi sul piano dei risultati gestionali e con una solidità patrimoniale non solo confermata, ma ulteriormente rafforzata, anche a seguito dell’unione con la BCC dell’Agro Pontino. Adesso siamo impegnati per dare ulteriormente corpo al servizio che offriamo a famiglie e piccole e medie imprese, che rappresentano la spina dorsale dei territori nei quali operiamo”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avviso FESR su ricerca industriale, incontro all’Aquila

Prosegue il percorso informativo della Regione Abruzzo con il secondo appuntamento della campagna “Regione Abruzzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *