L’Abruzzo trionfa alla presentazione di Street Food 2025, la guida del Gambero Rosso che premia i migliori cibi da strada d’Italia. E lo fa con Bracevia – A tutta Pecora, l’attività itinerante di San Giovanni Teatino che si è aggiudicata il premio speciale nazionale “Street Food on The Road” con un originalissimo food truck di arrosticini. Ma non è finita qui, Bracevia – A tutta pecora ha raggiunto un altro importante successo, è stata insignita per la prima volta, all’Osteria di Francavilla al Mare, della prestigiosa chiocciola Slow Food nell’ultima edizione della Guida Osterie d’Italia 2024.
La presentazione della Guida del Gambero Rosso è avvenuta a Palazzo Brancaccio a Roma lo scorso 15 luglio. La guida Street Food, a dieci anni dalla prima edizione, resta l’unica mappa nazionale aggiornata del cibo di strada tricolore, tra attività storiche e tradizionali, nuove idee imprenditoriali, format internazionali, sono oltre 639 gli indirizzi, con più di 100 novità per questa edizione. A ritirare il premio il titolare Maurizio Cutropia.
Bracevia – A tutta pecora nasce nel 2005, da un’idea della coppia Agnese Volpone e Maurizio Cutropia, che hanno voluto valorizzare non solo le carni ovine, ma anche far conoscere e raccontare l’Abruzzo in giro per l’Italia, preparando e cuocendo gli arrosticini nelle piazze e in eventi gastronomici. Le materie prime sono di altissima qualità: carni fresche di pecore locali, alcune provenienti da allevamenti Bio del territorio abruzzese, e nei periodi di maggiore richiesta attingendo anche al mercato irlandese.
Tags arrosticini bracevia gambero rosso
Controllate anche
Crescono i passeggeri dell’Aeroporto d’Abruzzo
Passeggeri in crescita di oltre il 40 per cento nel mese di giugno, un rapporto …