Direttiva Bolkestein, incontro della Cna balneari a Pescara

La Cna  Balneari chiede l’istituzione di un tavolo tecnico con compiti consultivi e d’indirizzo in materia di concessioni demaniali che definisca i criteri tecnici per la determinazione della sussistenza della scarsità della risorsa naturale disponibile.

Sui temi della direttiva Bolkestein e della proroga rispetto alla scadenza delle concessioni demaniali marittime, fluviali e lacuali, ad uso turistico e ricreativo, Cna Balneari ha organizzato un incontro domani a Pescara alle ore 11 allo stabilimento Lido Aurora. Nell’incontro si tratterà della possibilità di superare la scadenza fissata al 31 dicembre di quest’anno delle concessioni del demanio. Questo in attesa del pronunciamento della Corte europea sull’applicazione della direttiva. All’incontro parteciperanno il responsabile nazionale di Cna Balneari, Cristiano Tomei, il portavoce regionale Claudio Mille e il direttore Cna Abruzzo Graziano Di Costanzo. I balneari della Cna chiedono la definizione a livello nazionale, attraverso la mappatura, del grado di disponibilità della ‘risorsa spiaggia’, da rilevare in tutti gli ambiti del demanio avente finalità turistica ricreativa, per garantire la continuità delle imprese concessionarie e, al contempo, programmare nuove iniziative imprenditoriali e sospendere le procedure di evidenza pubblica. In tal senso, Incontro della Confederazione nazionale artigianato.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondimpresa Abruzzo visita la Dyloan Bond Factory

Visita aziendale dei vertici di Obr Abruzzo, articolazione territoriale di Fondimpresa nell’azienda Dyloan Bond Factoryspecialista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *