La crescita dell’eCommerce di prodotto continuera’ anche nel 2021, seppure in maniera piu’ misurata rispetto al 2020. E’ la conclusione dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano in occasione del convegno ‘eCommerce B2c: i nuovi equilibri dell’omnicanalita’ nella pandemia’. Secondo le prime stime quest’anno sara’ registrato un incremento del +18%, che portera’ i prodotti a raggiungere i 30,6 miliardi di euro di transato. Il Food&Grocery rimarra’ il settore trainante (+38%), seguito dall’Abbigliamento e Accessori (+26%) e dal Beauty (+20%). Per soddisfare l’incremento di domanda online e per supportare le mutate esigenze dei consumatori, i player hanno investito nell’innovazione digitale, sia per ottimizzare i processi operativi sia per abilitare e/o potenziare i canali di vendita e di interazione.
Controllate anche
Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo
Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo al Parco Fluviale. …