Promuovere e comunicare l’impresa sui mercati internazionali, individuare una brand identity adeguata alla cultura del Paese di destinazione, avere gli strumenti utili per far fruttare i propri investimenti all’estero. Sono alcune delle principali tematiche che saranno affrontate nel corso dei quattro appuntamenti dedicati alla comunicazione d’impresa e storytelling, a partire da domani a Pescara. Nell’ambito del Piano export Sud II, Ice Agenzia, in collaborazione con Confartigianato Imprese, organizza un percorso gratuito di seminari rivolto a mpmi, startup, cooperative, consorzi e reti di impresa dell’Abruzzo, Molise e Sardegna. Il Piano export Sud II, denominato Pes II, con dotazione finanziaria di 50 milioni di euro a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale Imprese e Competitività 2014-2020 Fesr asse III, si pone l’obiettivo di attuare iniziative di formazione e di promozione a favore delle piccole e medie imprese localizzate nelle Regioni meno sviluppate (Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia) e nelle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna).
Il percorso, completamente gratuito, è costituito da 4 incontri che si terranno presso la sala Camplone della Camera di commercio di via Conte di Ruvo, dalle 9 alle 17, con una pausa pranzo. Il primo appuntamento, ‘Comunicare in contesti multiculturali attraverso le emozioni’, è fissato per domani 21 novembre. A seguire, il 28 novembre e il 5 dicembre, due seminari sullo storytelling caratterizzati da un workshop pratico. L’incontro conclusivo si terrà il 9 dicembre, in cui sono previsti incontri individuali con gli esperti della Faculty Ice agenzia.