Export, seminari per promuovere l’impresa

Promuovere e comunicare l’impresa sui mercati internazionali, individuare una brand identity adeguata alla cultura del Paese di destinazione, avere gli strumenti utili per far fruttare i propri investimenti all’estero. Sono alcune delle principali tematiche che saranno affrontate nel corso dei quattro appuntamenti dedicati alla comunicazione d’impresa e storytelling, a partire da domani a Pescara. Nell’ambito del Piano export Sud II, Ice Agenzia, in collaborazione con Confartigianato Imprese, organizza un percorso gratuito di seminari rivolto a mpmi, startup, cooperative, consorzi e reti di impresa dell’Abruzzo, Molise e Sardegna. Il Piano export Sud II, denominato Pes II, con dotazione finanziaria di 50 milioni di euro a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale Imprese e Competitività 2014-2020 Fesr asse III, si pone l’obiettivo di attuare iniziative di formazione e di promozione a favore delle piccole e medie imprese localizzate nelle Regioni meno sviluppate (Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia) e nelle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna).

Il percorso, completamente gratuito, è costituito da 4 incontri che si terranno presso la sala Camplone della Camera di commercio di via Conte di Ruvo, dalle 9 alle 17, con una pausa pranzo. Il primo appuntamento, ‘Comunicare in contesti multiculturali attraverso le emozioni’, è fissato per domani 21 novembre. A seguire, il 28 novembre e il 5 dicembre, due seminari sullo storytelling caratterizzati da un workshop pratico. L’incontro conclusivo si terrà il 9 dicembre, in cui sono previsti incontri individuali con gli esperti della Faculty Ice agenzia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Agea, fondi per 88 milioni per l’agricoltura

Nel mese di aprile 2025 Agea ha liquidato 88 milioni di euro per interventi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *