L’Abruzzo delle imprese a confronto con i buyer della Comunità di Madrid.

Lunedì 6 e martedì 7 ottobre le imprese abruzzesi del settore turistico e agroalimentare parteciperanno a una due giorni di incontri a Madrid con istituzioni e imprenditori della regione madrilena. L’iniziativa, parte del programma “Radici e Rotte”, mira a sviluppare collaborazioni commerciali in ambito B2B ed è promossa dal Consiglio regionale dell’Abruzzo insieme alle Camere di Commercio Gran Sasso d’Italia e Chieti-Pescara.

Alla missione prenderanno parte aziende rappresentative del comparto regionale, tra cui Giardini Di Giulio, Jmef spa, Compagnia del Caffè, Citra vini, Scuppoz Liquori, I salumieri di Castel Castagna, Perconti, Cretarola, Molino Candelori, Bar Italia, Pastificio Maiella e Ramo di Mandorlo.

Il programma prevede nella giornata del 6 ottobre, al Consolato Generale d’Italia a Madrid, l’apertura con i saluti istituzionali dell’ambasciatore Giuseppe Buccino Grimaldi e dei rappresentanti delle istituzioni abruzzesi e camerali, seguiti dalla presentazione dei dati sull’economia regionale e dalle testimonianze di imprese già attive in Spagna. Nel pomeriggio si terranno incontri B2B e un panel dedicato agli investimenti.

Il 7 ottobre gli appuntamenti proseguiranno con le associazioni del “Clúster Agroalimentario” della Comunidad de Madrid e con i produttori vitivinicoli riuniti nel “Vinos de Madrid”, offrendo alle imprese abruzzesi l’occasione di rafforzare i rapporti economici e culturali con il mercato spagnolo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Resto al Sud, cambiano gli incentivi dal 15 ottobre

Dal 15 ottobre chiude lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione per “Resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *