L’Aquila, polo innovativo per i contact center

Il futuro di 2000 lavoratori aquilani interessati alle attività di call center è stato al centro di un incontro che si è tenuto oggi a Palazzo Silone a L’Aquila con il viceministro del Mise, Teresa Bellanova. Il vice presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, ha informato il viceministro sul progetto di costruire all’Aquila un Polo innovativo dei Contact Center per allargare l’offerta dei servizi. Il Governo ha individuato L’Aquila come una delle cinque sedi nazionali dove avviare la sperimentazione della tecnologia 5G e questo potrebbe essere un punto in più a favore del progetto. Presenti anche Rsu, organizzazioni sindacali di categoria e rappresentanti aziendali. “Nell’area aquilana colpita dal sisma del 2009 – ha detto Lolli – il comparto dei Call Center rappresenta il maggiore settore occupazionale privato e garantisce sviluppo economico e occupazionale dell’intero territorio anche in virtù della qualità dei profili professionali del personale occupato. Per questo affrontiamo con metodo, spirito di condivisione e coesione la vertenza aziendale per la stabilità occupazionale e l’uniformità dei trattamenti contrattuali”. Nel corso della riunione è stato condiviso anche l’obiettivo della sottoscrizione di un Contratto Territoriale per partecipare al Bando Inps nell’interesse dei lavoratori e del territorio aquilano

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tutto pronto per Abruzzo Attrattivo 2025 per promuovere il turismo attivo ed esperienziale

Presentata a Pescara, nella sala “Corradino d’Ascanio” del Consiglio regionale, l’edizione 2025 di Abruzzo Attrattivo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *