Mediterranea, food e non solo al Marina di Pescara

Partita la trentottesima edizione di Mediterranea nell’area espositiva completamente rinnovata al Marina di Pescara e una gremita area street food. Sul palco si sono alternate le novità più cool dell’agroalimentare, portate avanti da giovani influencer come Rucoolaaa e Non seguo la ricetta.

Preceduta dai cocktail di Alessandro Di Tizio che con le sue erbette selvatiche abruzzesi ha trovato successo da Cepagatti in Francia (sabato sei luglio, ore 18:45), salirà sul palco questa sera Francesca Caldarelli, imprenditrice di successo di origini pescaresi che ha fatto della rivisitazione delle tradizioni culinarie ed artigiane abruzzesi il biglietto da visita per entrare nel mondo degli eventi milanesi. Super ricercata da star e celebrità anche internazionali, ha fondato quest’anno con Barbara d’Urso una società di eventi esclusivi ed ha lanciato il format televisivo “Una favola di tavola”. Insieme a lei, si apparecchierà questa sera “Una confettata abruzzese” mentre domani sarà la volta di una cena imbandita sul mare.

Domani 7 luglio, ore 21:00, tocca a Davide Nanni, il cuoco selvaggio abruzzese, trentun anni, è uno degli interpreti della nuova cucina «wild». Oltre al palco, la fiera dell’agroalimentare sarà caratterizzata da 21 aziende dell’agroalimentare, sei del settore turismo, 9 stand nell’area street food, il Consorzio di tutela vini, l’Enoteca regionale, Slow wine e Fisar vini all’interno del padiglione. Ed un programma ghiotto di novità tra corsi gestiti dai Gal abruzzesi e Slow Food (tutti i dettagli su www.mostramediterreanea,it)

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

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