Ascensore rotto nelle case Ater a Pescara, Pettinari: residenti e disabili bloccati in casa

Prende fuoco l’ascensore e in via Aldo Moro 31, a Pescara, in uno stabile Ater, da oltre un mese e mezzo vivono anziani e disabili bloccati in appartamento e tanti residenti che più volte al giorno devono salire otto piani di scale, anche solo per andare a fare la spesa.

A denunciare la questione, chiedendo un tempestivo intervento della Regione Abruzzo, è il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari (M5s). “Parliamo di uno stabile Ater, quindi di proprietà della Regione, un caso emblematico sul problema della manutenzione nelle case di edilizia residenziale pubblica. Il problema del Civico 31 è sicuramente il ripristino delle funzionalità dell’ascensore, ma è la goccia che ha fatto traboccare il vaso delle lamentele dei residenti che quotidianamente hanno a che fare con disservizi e mancanza di pulizia dei locali comuni. Inoltre, mi segnalano che nella corte esterna del palazzo c’è un’autovettura ferma con le gomme a terra da oltre un anno. Un anno in cui nessuno si è preso la briga di fare verifiche e procedere allo smaltimento dell’auto. Anche la sporcizia e il poco decoro urbano rendono i locali limitrofi al palazzo decadenti”, dichiara Pettinari.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Rilancio del comprensorio sciistico di Passo Lanciano-Majelletta, Regione Abruzzo e ARAP replicano alle polemiche

Regione Abruzzo e ARAP intervengono sul rilancio del comprensorio sciistico di Passo Lanciano-Majelletta.  “È doveroso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *