Giustizia Sociale aderisce a Forza Italia in vista delle comunali 2026 a Chieti

Il gruppo civico Giustizia Sociale, per due mandati protagonista della scena civica teatina, entra in Forza Italia in vista delle elezioni comunali del 2026. L’annuncio è stato dato dal leader Bruno Di Paolo, ex vicesindaco ed ex assessore regionale, alla presenza del coordinatore regionale e deputato Nazario Pagano, del coordinatore provinciale e sottosegretario alla Regione Daniele D’Amario, dell’ex assessore Mauro Febbo e del coordinatore cittadino Andrea Buracchio.
«La nostra adesione a Forza Italia nasce dalla coerenza con i valori del centrodestra moderato e dalla volontà di rendere più incisiva la nostra azione civica – ha dichiarato Di Paolo –. Vogliamo portare nel partito la nostra esperienza e la nostra passione per il territorio, contribuendo alle scelte per il futuro di Chieti».
Pagano ha evidenziato che Forza Italia punta a «presentarsi nel migliore dei modi, con una lista forte e rappresentativa, capace di rilanciare la città». Sul candidato sindaco ha aggiunto che «è in corso un confronto con Fratelli d’Italia e Lega per individuare la figura più amata dai cittadini».
D’Amario ha parlato di «una lista composta da persone preparate e con esperienza», mentre Febbo ha sottolineato l’obiettivo di «un partito unito e compatto, con idee chiare per garantire un buon governo alla città». Buracchio ha annunciato il prossimo congresso regionale e ribadito che «Forza Italia è un partito di centro che si sta riorganizzando dal basso».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, sono 186 i posti letto per studenti nel Collegio di merito ‘Ferrante d’Aragona’

Sono pronti 186 posti letto per studenti meritevoli, di cui cinquanta riservati al Gran Sasso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *