Montesilvano, approvato il bilancio di previsione 2022

Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2022 – 2024 per un ammontare di circa 95 milioni di euro. Tra le spese grava l’aumento di circa il 40% delle utenze a carico dell’Ente, che si aggiunge ai redditi di lavoro dipendente oltre che all’acquisto di beni e servizi specifici.
A fare da contraltare, le entrate sono maggiormente rappresentate da una serie di finanziamenti statali e regionali, da contributi a destinazione vincolata e da quelli introiti derivanti dalla fiscalità locale.
Nel piano triennale delle opere pubbliche spiccano, tra le altre, i lavori di adeguamento antisismico di diverse scuole, il collettore di Via Verrotti, progetti di rigenerazione urbana che interesseranno non Corso Umberto o Viale Europa ma anche l’auditorium del Colle piuttosto che l’impianto sportivo “Trisi” e infine progetti di riqualificazione di strutture come Villa Delfico e il Pala Dean Martin. Spazio anche a nuove assunzioni: aumenta il fabbisogno del personale e si cercano diverse figure tramite le procedure concorsuali che sono consultabili sul sito del comune.
“Il bilancio è un documento fondamentale per l’amministrazione comunale ed è importante dal punto di vista programmatico, per tracciare le linee di indirizzo e per lo sviluppo strategico del nostro territorio – afferma il sindaco De Martinis -. Tra le somme più alte nel bilancio: il sociale, il verde pubblico, le manutenzioni e i rifiuti. Previste nuove assunzioni, visto che al momento l’organico è al di sotto degli standard per una città come Montesilvano. Abbiamo stanziato delle somme per implementare la sicurezza in città e per alcune opere strategiche che eviteranno gli allagamenti come il collettore di via Verrotti e il dissesto idrogeologico del Colle”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondi Cipess per 1,257 miliardi di euro per l’Abruzzo

È stato approvato nella seduta Cipess l’Accordo di Coesione 2021-2027, che era stato firmato a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *