Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha chiarito i contenuti della delibera sulle nuove tariffe della sosta nel corso di un incontro con le associazioni di categoria. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di Casartigiani, Claai, Ascom Abruzzo, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, insieme all’assessore alla Mobilità Adelchi Sulpizio e all’assessore al Commercio Zaira Zamparelli.
Masci ha precisato che l’unico aumento previsto riguarda il biglietto giornaliero, che dal 7 gennaio 2026 passerà da 2,50 a 4 euro nelle aree dell’area di risulta (nord e sud), via Ferrari, via Bassani e Pavone, via Michelangelo, una parte di corso Vittorio Emanuele II e nel parcheggio del Bingo. La decisione di posticipare l’ingresso in vigore dell’aumento è stata assunta per evitare confusione nel periodo natalizio e chiarire alcune informazioni errate circolate nei giorni scorsi.
Il sindaco ha ribadito che la tariffa oraria resterà invariata e che gli abbonamenti continueranno a essere disponibili a tariffe agevolate: un euro al giorno per i residenti con abbonamento annuale e due euro al giorno per i non residenti, con ulteriori riduzioni del 50%. Dal primo dicembre saranno operative nuove aree a pagamento.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione