Parcheggi a Pescara, aumenti rinviati a gennaio 2026

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha chiarito i contenuti della delibera sulle nuove tariffe della sosta nel corso di un incontro con le associazioni di categoria. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di Casartigiani, Claai, Ascom Abruzzo, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, insieme all’assessore alla Mobilità Adelchi Sulpizio e all’assessore al Commercio Zaira Zamparelli.

Masci ha precisato che l’unico aumento previsto riguarda il biglietto giornaliero, che dal 7 gennaio 2026 passerà da 2,50 a 4 euro nelle aree dell’area di risulta (nord e sud), via Ferrari, via Bassani e Pavone, via Michelangelo, una parte di corso Vittorio Emanuele II e nel parcheggio del Bingo. La decisione di posticipare l’ingresso in vigore dell’aumento è stata assunta per evitare confusione nel periodo natalizio e chiarire alcune informazioni errate circolate nei giorni scorsi.

Il sindaco ha ribadito che la tariffa oraria resterà invariata e che gli abbonamenti continueranno a essere disponibili a tariffe agevolate: un euro al giorno per i residenti con abbonamento annuale e due euro al giorno per i non residenti, con ulteriori riduzioni del 50%. Dal primo dicembre saranno operative nuove aree a pagamento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, finanziamento di 30 mila euro all’Istituto Tostiano dalla Regione Abruzzo

Un emendamento alla legge di bilancio regionale assegna un finanziamento di 30 mila euro all’Istituto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *