Pescara, approvato dal Consiglio Comunale l’assestamento di bilancio 2020-2022

Il Consiglio comunale di Pescara ha approvato, con 18 voti favorevoli e 11 contrari,  l’assestamento complessivo degli equilibri del bilancio 2020-2022. Il documento contiene le variazioni intervenute per effetto delle modifiche agli stanziamenti attivi e passivi per l’intero esercizio, e raggiunge  il punto di pareggio per l’anno 2020 su un totale finanziario di 1.264.189 euro.

Tra gli altri emendamenti presentati e votati favorevolmente, vi sono anche l’approvazione dell’acquisizione al bilancio di 675.000 euro di fondi nazionali stanziati per decreto solo giovedì e che l’amministrazione utilizzerà per misure di natura sociale legate alla seconda fase dell’emergenza sanitaria; l’approvazione di un intervento finanziario finalizzato ad abbattere l’ammontare dei canoni di locazione di immobili comunali in uso ad associazioni e imprese; la destinazione di ulteriori risorse per la realizzazione di impianti di servizio all’interno del mercato di piazza Muzii.

L’assestamento approvato produrrà i suoi effetti, naturalmente, entro il 31 dicembre 2020. Sempre a dicembre l’assemblea civica sarà chiamata ad approvare il Dup, documento unico di programmazione che, come è noto, assume un valore strategico fondamentale per l’azione di governo della città.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Formazione, quasi 10 milioni di euro per le aziende abruzzesi

Sono 31 gli organismi di formazione che entrano a far parte dell’intervento della Regione Abruzzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *