Riapre e torna fruibile una parte del parcheggio di piazza Alessandrini, interessato ai lavori di riqualificazione promossi dal Comune, che si concluderanno a primavera. L’annuncio arriva dal sindaco Carlo Masci e dal consigliere Massimo Pastore al termine di un sopralluogo.
“Per quanto riguarda il tratto di via Conte di Ruvo antistante la piazza, si provvederà al rifacimento del manto stradale, che sarà portato al livello della piazza per contenere la velocità di transito dei mezzi. Sono stati già conclusi, invece, i lavori finalizzati a garantire la stabilità dell’edificio sede del Mediamuseum, con la riqualificazione esterna dello stabile. Sono da avviare le opere interne, con la tinteggiatura e l’adeguamento dei locali dei bagni per i diversamente abili, attesi da sempre”, dicono Masci e Pastore, “ma vogliamo continuare la riqualificazione dell’edificio di Piazza Alessandrini e per questo motivo è stata affidata la progettazione della riqualificazione energetica dello stabile”.
Il sindaco e il consigliere si soffermano poi sull’aspetto relativo alla riapertura di una parte del parcheggio (28 posti auto disponibili sui 60 esistenti).