Su richiesta del Cenfop, l’assessore regionale alle Attività produttive e Lavoro Tiziana Magnacca ha incontrato gli organismi di formazione dell’Abruzzo per un confronto istituzionale sullo stato di attuazione del Programma GOL. L’incontro si è svolto in presenza e in collegamento da remoto, con la partecipazione dei competenti uffici regionali.
Nel corso della riunione è stato fatto il punto sull’avanzamento dei corsi formativi avviati nel 2025 e sullo stato delle rendicontazioni, anche in relazione alle disposizioni che saranno contenute nel prossimo decreto ministeriale. Il confronto ha consentito di analizzare le principali criticità operative emerse nella fase di attuazione del programma sul territorio regionale.
L’assessore Magnacca ha sottolineato l’avvio di un dialogo strutturato con gli organismi di formazione, destinato a proseguire nei prossimi mesi, con l’obiettivo di raccogliere indicazioni utili e favorire una gestione più semplice ed efficace delle procedure, in particolare per quanto riguarda le attività di rendicontazione.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione