Teramo, Cittadella della carità a Porta Romana

“Finalmente lavoriamo in sintonia con il Governo e i risultati positivi si vedono”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio annunciando un’ordinanza dedicata alla ‘Cittadella della carità’ nella cabina di coordinamento sisma 2016. L’organismo ha finanziato i lavori di adeguamento sismico dell’ex ospedaletto di porta Romana, a Teramo, destinato ad ospitare gli uffici e i servizi del progetto della Caritas diocesana.

Novità per l’Abruzzo anche dalla Cabina di coordinamento integrata dov’è stata approvata la creazione di 3 Comunità energetiche rinnovabili.

I Comuni coinvolti sono Barisciano, Civitella del Tronto e Civitella Casanova. “Nel corso della Cabina abbiamo approvato progetti importanti per il nostro territorio – ha aggiunto il governatore regionale – La Cittadella della carità è un’opera molto sentita dal vescovo di Teramo Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi e sarà a servizio delle fasce più deboli della popolazione – ha continuato – Le comunità energetiche aiuteranno paesi dell’entroterra verso nuove sfide ecosostenibili”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Balneari, Padovano (Sib) annuncia manifestazioni dopo la sentenza del Consiglio di Stato

“La mappatura del Governo è come se non ci fosse stata perché il Consiglio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *