Elezioni amministrative, D’Alberto a Teramo e Scordella a Silvi confermati

“A Teramo vince Gianguido D’Alberto, la sua squadra e la sua buona amministrazione. Ma è evidente che in Abruzzo c’è un vento nuovo ed è evidente che queste elezioni segnano uno spartiacque politico decisivo”: lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.
Fina prosegue: “Il dato per il Pd e per le coalizioni di centrosinistra e civiche, dove si presentano larghe e unite, è molto positivo. Si segnala tra gli altri il dato di Atri, dove si arriva a contendere voto a voto un importante Comune in cui la destra si sentiva imbattibile, ma anche quello di molti altri Comuni medi e piccoli, tutti importanti. Teramo naturalmente su tutti unisce il giudizio positivo per la coalizione guidata dal sindaco D’Alberto, a cui vanno i complimenti, a lampanti considerazioni politiche, che hanno un valore che va oltre il già fondamentale risvolto cittadino. Teramo ci indica la strada da seguire, quella che perseguiamo da anni, oggi rafforzata da un fondamentale dato elettorale. Il Pd lavora per unire le forze politiche e civiche alternative al fallimentare governo Marsilio”.
“Oggi partiamo con più serenità e soprattutto partiamo con 5 anni di esperienza alle spalle con tanti progetti, alcuni esecutivi, già avviati. Penso che sia veramente una fase di sviluppo importante per un comune come Silvi che deve recuperare forse un gap di alcuni anni addietro”. Lo ha detto Andrea Scordella, ricandidato sindaco a Silvi per il centrodestra (FdI, Lega, Fi, Noi moderati Scordella sindaco e Amo Silvi Scordella sindaco) che dallo spoglio dei voti risulta vincitore. Al momento con il 55,93 per cento dei voti, Scordella è riconfermato alla guida di Silvi.
Ad Alba Adriatica è stata confermata per il centrosinistra sindaca per la seconda volta Antonietta Casciotti. Il centrosinistra vince anche a Cepagatti con Gino Cantò. Il centrodestra conferma Cristina Di Pietro a Civitella del Tronto. Terzo e storico mandato invece Salvatore Lagatta, esponente di Rifondazione Comunista e sindaco a Bussi sul Tirino, sede della più grande discarica di rifiuti chimici d’Europa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondi alle imprese artigiane, la CNA plaude alla scelta della Regione Abruzzo

«E’ positiva, e va per questo salutata con favore, la scelta della Giunta regionale e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *