Il premier Giorgia Meloni a Ortona per l’arrivo della Amerigo Vespucci

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà presente al Villaggio IN Italia di Ortona, venerdì 4 aprile alle ore 10.45, quarta tappa del Tour Mediterraneo. La Premier saluterà l’equipaggio che aveva già incontrato, a gennaio 2025, nel corso della 33esima tappa del Tour Mondiale Vespucci a Gedda (Arabia Saudita).  Il progetto “Tour Mediterraneo e Villaggio In Italia” nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto ed è sostenuto dalla Difesa e da 12 Ministeri.

Il Villaggio IN Italia è un luogo di racconto e condivisione dell’esperienza internazionale del “Tour Mondiale” che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi i settori cardine del Made in Italy.

“Giorgia Meloni ha accolto il nostro invito a essere presente venerdì mattina alle 10:45 all’arrivo della nave scuola Amerigo Vespucci nel porto di Ortona. È motivo di grande orgoglio, per l’intero Abruzzo, accogliere per la prima volta nella storia questa nave iconica, simbolo dell’eccellenza e dell’identità italiana, che dopo un tour mondiale di due anni approda ora nel nostro territorio.” Lo dichiara il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, da Bruxelles, dove è impegnato per l’assemblea plenaria del Parlamento europeo.

“La premier – prosegue Marsilio – sarà presente anche all’Aquila, dove in piazza Duomo, alle ore 12, si terrà la cerimonia di giuramento dei Vigili del fuoco del 99° corso. Un momento solenne, reso ancora più significativo dalla vicinanza all’anniversario del sisma del 2009, in una città dove il ruolo dei Vigili del fuoco è stato, ed è tuttora, fondamentale e motivo di profonda gratitudine per l’intera comunità.”

“Si tratta di una giornata storica per l’Abruzzo – conclude Marsilio – che testimonia il forte legame instaurato con il Governo nazionale e un’attenzione concreta nei confronti del nostro territorio. A nome di tutti gli abruzzesi, rivolgo un sentito ringraziamento alla Presidente Meloni per la sua presenza e sensibilità istituzionale.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cartelle esattoriali, in Abruzzo da riscuotere 24,7 miliardi

In Abruzzo il carico residuo contabile delle cartelle esattoriali affidate alla riscossione tra il 2000 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *