Piu’ donne e giovani puntano sulla cultura per fare business secondo Unioncamere

Piu’ donne e giovani puntano sulla cultura per fare business, che in Italia cresce grazie soprattutto all’architettura e design, mentre l’editoria e la stampa perdono colpi. E’ quanto emerge da un’analisi di Unioncamere e centro studi Tagliacarne sul totale delle imprese culturali esistenti in Italia (oltre 275mila), una su quattro (il 24,5%) e’ una impresa femminile, una su 10 (10,2%) e’ guidata da giovani di meno di 35 anni di eta’. In entrambi i casi il “peso” percentuale di donne e giovani e’ maggiore rispetto al totale delle aziende italiane, in cui le imprese femminili sono il 22,2% e quelle giovanili l’8,7%. Hanno invece un’incidenza minore, ma comunque non trascurabile, le imprese condotte da stranieri, che costituiscono il 5,6% del totale delle imprese culturali e creative (a fronte del 10,8% complessivo).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondi alle imprese artigiane, la CNA plaude alla scelta della Regione Abruzzo

«E’ positiva, e va per questo salutata con favore, la scelta della Giunta regionale e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *