Con la variazione al Bilancio di previsione 2026-2028, il Comune dell’L’Aquila ha approvato il piano triennale del fabbisogno del personale che prevede l’assunzione complessiva di 79 nuove unità a tempo indeterminato. Le procedure saranno attivate attraverso rinnovi o selezioni a evidenza pubblica, con l’obiettivo di rafforzare la struttura amministrativa dell’ente.
Le assunzioni interesseranno principalmente i settori tecnici, sociali, amministrativi e di supporto operativo, per migliorare la capacità di progettazione e gestione degli interventi pubblici e garantire maggiore efficienza nell’attuazione dei programmi legati alla ricostruzione, al Pnrr e agli investimenti strategici.
Nel dettaglio sono previste 75 assunzioni così suddivise: 4 dirigenti nell’area dirigenziale; nell’area funzionari 1 funzionario amministrativo, 9 tecnici, 4 contabili, 6 assistenti sociali, 1 informatico e 1 nell’area educativa-sociale; nell’area istruttori 6 di vigilanza, 10 tecnici e 5 amministrativo-contabili; nell’area operatori esperti 12 tecnici e 16 amministrativo-contabili. A queste si aggiungono ulteriori 4 assunzioni a tempo indeterminato: un funzionario tecnico, un istruttore tecnico e 2 istruttori amministrativo-contabili.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione