Travolto e ucciso col trattore dopo una lite, fermato un uomo

Una lite tra due braccianti è sfociata in tragedia all’alba nei campi del Fucino, nel territorio del Comune di Trasacco. A perdere la vita è stato Hamid Essahli, 36 anni, residente ad Avezzano, travolto da un trattore guidato da un collega, ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, tutto sarebbe iniziato con un violento alterco tra i due lavoratori, entrambi di nazionalità marocchina. Dalle parole si sarebbe presto passati allo scontro fisico, poi interrotto grazie all’intervento degli altri braccianti presenti. La situazione sembrava essersi placata, ma pochi istanti dopo il 29enne sarebbe salito su un trattore, allontanandosi apparentemente verso l’azienda agricola per cui lavora.

In realtà, l’uomo avrebbe invertito la marcia, puntando il mezzo contro il 36enne e travolgendolo, uccidendolo sul colpo. Senza mai fermarsi, si sarebbe poi allontanato dal luogo dell’accaduto. I militari dell’Arma lo hanno rintracciato poco dopo all’ospedale di Avezzano, dove è stato bloccato e trasferito in carcere su disposizione della Procura della Repubblica. Il fermo è in attesa dell’udienza di convalida.

La salma della vittima è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, dove sarà sottoposta ad autopsia. Il trattore utilizzato nell’investimento è stato recuperato e sottoposto a sequestro. I carabinieri continuano a raccogliere le testimonianze dei presenti per ricostruire con precisione quanto accaduto.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoratori stranieri, 500mila ingressi nei prossimi tre anni in Italia

Altri 500mila ingressi di lavoratori stranieri in 3 anni. Dopo i 450mila del triennio 2023-2025. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *