Un anno di governo Meloni, i parlamentari di Fdi tracciano bilancio all’Aquila

“Abbiamo dimostrato coi fatti che gli italiani il 25 settembre 2022 avevano fatto la scelta giusta, che l’Italia poteva tornare a essere una nazione capace di essere protagonista, di pensare in grande, di trasformare la propria rassegnazione in ottimismo. Oggi posso dire di essere soddisfatta, di noi, della nostra classe dirigente e anche di me stessa”.

È stato uno dei passaggi del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenuta da remoto all’evento “L’Italia vincente. Un anno di risultati” che si è svolto all’Aquila, in contemporanea insieme a tutte le altre regioni.

Alla manifestazione svoltasi all’Auditorium del Parco all’Aquilano, sono intervenuti il sottosegretario alle imprese e al made in Italy Fausta Bergamotto, i senatori Etelwardo Sigismondi Guido Liris e il deputato Guerino Testa, rispettivamente coordinatore e vice coordinatori regionali di Fratelli d’Italia.

Organizzato dai Gruppi parlamentari di Camera e Senato di Fratelli d’Italia per celebrare il primo anno di attività del Governo Meloni, l’evento di partito si è aperto coi saluti del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, del presidente della Provincia, Angelo Caruso, e ha visto l’intervento da remoto anche del presidente della Regione Marco Marsilio, che in un videomessaggio ha ricordato i risultati della legislatura che volge al termine.

“La crisi dell’automotive”, ha aggiunto il sottosegretario Bergamotto toccando un tema caro anche all’Abruzzo dove il settore rappresenta una importante fetta del Pil, “deriva da una politica scellerata dell’Unione europea, che sta mettendo in ginocchio le oltre duemila imprese italiane, e dei governi precedenti. La produzione delle automobili è crollata e stiamo cercando di recuperare questo gap con accordi con le imprese. È un continuo ricevere interrogazioni del centrosinistra, anche da parte di parlamentari abruzzesi ma nessuno dice che i loro governi si sono voltati dall’altra parte”.

“Abbiamo invertito la rotta negli investimenti in sanità”, ha detto dal canto suo Liris, “che ci siano carenze di personale medico e paramedico è acclarato, ìma oggi abbiamo 3 miliardi in più per abbattere le liste d’attesa, attraverso la formazione, costruendo un nuovo sistema che privilegi la territorialità e rendendo maggiormente attrattivo il nostro paese per far sì che i giovani professionisti preferiscano restare”.

“In questo primo anno, il governo nazionale guidato dal presidente Meloni si è caratterizzato da una chiara volontà di restituire fiducia ai mercati, agli investitori per spingerli a credere e scommettere sulle potenzialità italiane. In uno scenario di forte incertezza economica e di politica internazionale, i dati più recenti”, ha rilevato Sigismondi, coordinatore regionale del partito, “confermano come  la nostra economia cresca più del previsto e al di sopra della media europea”.

“C’è una lotta ferma contro l’evasione e l’elusione, chi parla di 13 condoni afferma semplicemente il falso”, ha detto Testa, che ha posto l’accento sulla “legittimazione popolare, che è uno degli elementi di forza del governo Meloni, che non nasce nelle segrete stanze ma da una importante legittimazione popolare”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fratelli d’Italia, parata di big della politica a Pescara

Partita la conferenza programmatica di FdI ‘L’Italia cambia l’Europa’ con cui il partito di maggioranza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *