Agricoltori manifestano a Pescara contro i provvedimenti Ue

Manifestazione a Pescara degli agricoltori contro i provvedimenti Ue che “mortificano e limitano il settore agricolo” secondo quanto riferiscono i manifestanti del Comitato degli Agricoltori Traditi (C.R.A.). I mezzi agricoli, un centinaio, in corteo, partendo da nord e sud della città, sono confluiti, per un sit-in, nell’area ex Cofa in via Papa Giovanni XXIII. Mobilitazioni già in atto a Frosinone, Latina, Torino, Pescara, Reggio Emilia, Noci (Puglia), ma anche a Bologna, Firenze, Milano, Roma, Caserta e Napoli.

“L’Unione Europea – viene spiegato in una nota – continua nelle sue scelte scellerate. Ogni giorno vengono emanate leggi e normative con il solo scopo di limitare i nostri diritti, non solo dei lavoratori della terra ma anche del lavoro e della libertà di ogni cittadino. I nostri nonni hanno lottato con fatica e sacrificio senza mezzi tecnologici per garantire attraverso il lavoro della terra il sostentamento non solo delle proprie famiglie ma di tutta la popolazione. Con la truffa del “green” e dell’inquinamento e con le imposizioni delle coltivazioni, dei tempi e dei prezzi, sarà attuata la nuova schiavitù, anche con la propaganda del nuovo cibo prodotto con farine d’insetti e carne coltivata in laboratorio e stampata in 3d”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Agricoltura, cinque milioni di danni della fauna selvatica in Abruzzo

La fauna selvatica incontrollata ha causato nell’ultimo anno danni all’agricoltura italiana per circa duecento milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *