Gianni Morandi alla prima del Teatro Duse con «Itaca… il viaggio di Lino Guanciale e Davide Cavuti

Grande successo per la doppia replica dello spettacolo dei due artisti abruzzesi Lino Guanciale e Davide Cavuti, prodotto da «Stefano Francioni Produzioni».

 

Ripartono gli spettacoli al 100% ed è subito un doppio sold-out al «Teatro Duse» di Bologna, con lo spettacolo «Itaca… il viaggio» interpretato da Lino Guanciale con le musiche e la regia di Davide Cavuti. I due artisti, entrambi abruzzesi di origini (Guanciale è di Avezzano, Cavuti è di Francavilla al Mare), hanno incantato il pubblico bolognese con lo spettacolo che li aveva visti protagonisti per alcuni anni con la produzione della «Stefano Francioni Produzioni». Un inizio di stagione a teatro con un grande successo di pubblico e, nella serata di venerdì, con la presenza in platea di un ospite d’eccezione Gianni Morandi (accompagnato dalla moglie Anna Dan) che ha apprezzato lo spettacolo congratulandosi con i protagonisti.

«Un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l’eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D’Annunzio, Joyce e di altri ancora», raccontano l’attore Guanciale e il regista e compositore Cavuti. «Nel testo scorrono le storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri. I luoghi del racconto non sono mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura» – dalle note di regia di Cavuti – «Il mare e la vita: la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia».

Al termine dello spettacolo, Lino Guanciale ha salutato il pubblico augurando una buona stagione teatrale a tutti e con un appello: «Noi abbiamo bisogno di voi, ma forse anche voi avete un po’ bisogno di noi: andiamo a Teatro».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, presentazione del libro “Tagliare la corda” di Marco Patricelli

La sezione dell’Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) di Ortona ha organizzato, alle ore 11.00 di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *