Deserance inaugura la XVII edizione di Funambolika a Pescara

Si intitola Deserance lo spettacolo che dal 12 al 18 giugno, con un ciclo di sette repliche, in un magico incontro tra acrobazia e

Anteprima alla XVII edizione di Funambolika, il Festival Internazionale del Nuovo Circo, ideato da Raffaele De Ritis e prodotto dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, si aprirà con Deserance dal 12 al 18 giugno all’interno del Porto Turistico nel tendone della compagnia Circo Zoé

Deserance è il risultato di una ricerca evolutasi attraverso diverse residenze di creazione tra Italia e Francia. Concepita durante il 2021, nel clima del Covid, la nuova creazione è il frutto di un preciso momento storico, una parentesi di vita reale e di spaccati sospesi, in cerca di un nuovo equilibrio tra ironia ed abilità. 

Nel titolo Deserance trovano posto concetti come il Desiderio, l’Erranza e la Resistenza. Questa nuova creazione, adatta ad ogni tipo di pubblico, rappresenta un inedito dialogo tra linguaggi artistici: infatti, oltre all’alto livello delle discipline circensi (trapezio, cerchio aereo, acrobazie sul filo e sul palo fisso, ruota, etc.), la costruzione dello spettacolo include arti insospettabili come la musica elettronica e il canto lirico dal vivo.

L’inizio degli spettacoli è alle 21.15. I biglietti per Deserance costano 12 euro per gli adulti (posto unico) e 5 euro per i bambini. Come per tutti gli appuntamenti del festival, sono disponibili sul circuito Ciaotickets (e relativi punti vendita) e presso il botteghino del Teatro d’Annunzio dalle 17 alle 20. La sera degli spettacoli, direttamente al tendone del Porto Turistico a partire dalle ore 20.  

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

I ragazzi di Professione Danza Pescara trionfano a New York

Nel 25° anniversario dello Youth America Grand Prix, il concorso di danza classica e contemporanea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *