Ai nostri amici e vicini italiani

Tatiana Anikina

Riceviamo e pubblichiamo questo messaggio in merito all’attuale situazione in Ucraina da parte di Tatiana Anikina,  giornalista russa che attualmente vive tra Repubblica Ceca e Italia.

Ai nostri amici e vicini italiani

Tutti voi conoscete me e mio marito Yury Fedorov da molti anni. Sappiamo che è nei vostri pensieri perché ce lo chiedete spesso. ‘Perché siete qui?’ ‘Perché avete lasciato la vostra Patria, la Russia?’
Speriamo che oggi la maggior parte di voi abbia capito il “perché”.

Il 24.02.2022 è stato uno dei giorni peggiori della nostra vita. Il paese in cui entrambi siamo nati ha causato l’aggressione contro l’Ucraina – uno stato libero e indipendente e non abbiamo potuto fare nulla per fermarlo.
Non siamo politici o militari, siamo i giornalisti. E le parole erano e sono le nostre armi.
Scriviamo e raccontiamo con l’obiettivo di chiarire “chi è Mr.Putin” e cosa il mondo può aspettarsi da lui.
I nostri sforzi e quello dei nostri colleghi non sono stati sufficienti.
E ora siamo tutti di fronte alla guerra, oggi locale, ma domani???

Quello che sta succedendo è la nostra vergogna e il nostro dolore.

Siamo con gli ucraini con i nostri pensieri e i nostri cuori.

Speriamo che voi possiate capirlo. Grazie!

 

Tatiana Anikina: “Abbiamo lasciato la Russia nel 2006, prima a Londra, poi a Praga, e da lì in Italia, a  Musellaro (frazione di Bolognano in provincia di Pescara), abbiamo comprato casa, ci siamo subito innamorati del paese e dei suoi abitanti. Sono persone meravigliose, oneste e laboriose. Apprezziamo davvero il loro atteggiamento gentile nei nostri confronti. Ed è importante per noi che  condividano la nostra comprensione della situazione e il nostro atteggiamento negativo nei confronti della “Russia di Putin”. Soprattutto ora che ha scatenato una guerra”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Stefania Tollis. Giovane imprenditrice abruzzese che ha creato la sua azienda da zero ed ora è conosciuta a livello mondiale.

Stefania Tollis nata nel 1979, diplomata all’istituto tecnico commerciale indirizzo programmatore di Sulmona ha proseguito …

Un commento

  1. Brava Tania e Yuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.