Conto alla rovescia per CONNEXT

Incontri mirati e individuali tra un’impresa e potenziali clienti, ma anche con enti pubblici. Approda in Abruzzo CONNEXT CHIETI PESCARA, il primo evento di Business Matching, organizzato da Confindustria Chieti Pescara.

Già sperimentato con successo da Confindustria nazionale, il format si terrà venerdì 29 novembre all’Aurum di Pescara, con il taglio del nastro alle ore 10.30. Assieme al presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca, interverranno i sindaci e i prefetti di Pescara e di Chieti, il prorettore dell’Università D’Annunzio Augusta Consorti, il presidente di Federmanager Abruzzo Molise Florio Corneli, il presidente della CCIAA Chieti Pescara Gennaro Strever e il vice presidente Confindustria nazionale Carlo Robiglio.

243 sono le aziende iscritte al marketplace, 604 i partecipanti già registrati. Per la giornata che si terrà nella Fabbrica delle idee sono arrivate richieste per oltre 1.900 B2B, incontri faccia a faccia che aprono nuove opportunità d’affari.

L’evento, a carattere gratuito per gli associati al sistema Confindustria, ma aperto anche alle imprese extra confederali, fornirà l’opportunità alle aziende di incontrare potenziali fornitori, finanziatori, start up, ma anche istituzioni, enti e università. L’iniziativa offrirà la concreta possibilità di creare nuovi scambi commerciali di prodotti e servizi, di dare vita a delle vere e proprie filiere e di creare una rete tra privati, ma anche con le pubbliche amministrazioni. 

Sei saranno i seminari che arricchiranno la giornata destinata a fortificare la cultura di impresa sul nostro territorio. Si parlerà di rete fra imprese, una opportunità per le aziende per ampliare il proprio business, senza perdere di vista la propria identità, ma anche di digitalizzazione aziendale, nuovi scenari nel settore energetico, soluzioni innovative per la gestione del credito. La sezione moda di Confindustria Chieti Pescara racconterà il progetto Autoctonie, nel quale la lana è l’anello di congiunzione di una filiera che partendo dagli ovini abruzzesi, attraversa il settore agroalimentare e quello tessile.

“CONNEXT è un progetto che si sviluppa su due percorsi, – afferma Silvano Pagliuca, presidente di Confindustria Chieti Pescara – è una piattaforma virtuale che interconnette le aziende di tutto il territorio nazionale, ma è anche una piazza reale che favorisce il dialogo tra gli attori principali dell’imprenditoria regionale. È un’occasione per valorizzare i propri prodotti e servizi e cogliere nuove sfide derivanti dal confronto e dalla condivisione di esperienze e nuove idee di business”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sottocosta, il Salone Nautico del Medio Adriatico a Pescara apre ai concerti

Entra nel vivo “Sottocosta”, il Salone Nautico del Medio Adriatico. La seconda giornata del Salone si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *