Attimi di paura sull’autostrada A14, nel tratto compreso tra Roseto degli Abruzzi e Giulianova. Una donna ha percorso contromano oltre dieci chilometri prima di essere bloccata dalla Polizia Autostradale. L’automobilista aveva imboccato l’A14 al casello di Mosciano Sant’Angelo, dirigendosi inizialmente verso sud; entrata poi nell’area di servizio Vomano, in territorio di Roseto, ha effettuato un’inversione immettendosi sulla carreggiata sud ma procedendo in direzione nord, continuando la marcia contromano.
Numerose le segnalazioni al 112 da parte di automobilisti e camionisti. Gli agenti della sottosezione di Pescara nord hanno intercettato il veicolo in pochi minuti: durante la marcia la donna aveva urtato alcune auto che avevano tentato di evitarla. Nei pressi del ponte del Salinello il mezzo è stato fermato.
La conducente, una 36enne residente a Giulianova, è stata sottoposta ai controlli di rito: l’alcol test ha dato esito positivo, con un tasso alcolemico cinque volte superiore ai limiti di legge. È scattata la denuncia a piede libero e il ritiro della patente. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire nel dettaglio l’episodio, verificare l’esatto percorso compiuto e valutare eventuali ulteriori provvedimenti.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione