Ipsseoa De Cecco di Pescara presenta il Liceo del Made in Italy

L’Ipsseoa De Cecco di Pescara ha presentato il nuovo Liceo del Made in Italy, percorso quinquennale che integra formazione culturale e imprenditoriale con un focus su enogastronomia e internazionalizzazione dei settori produttivi italiani. Il progetto mira a formare profili in grado di valorizzare le eccellenze nazionali in un contesto globale, attraverso una stretta connessione con il sistema delle imprese.

Il liceo combina teoria e pratica mediante progetti applicativi, simulazioni aziendali e un incremento delle ore di stage linguistico e orientativo in azienda. Le discipline tradizionali sono rimodulate in funzione del Made in Italy: l’italiano è orientato a editoria e giornalismo, la matematica all’analisi dei social media, le scienze integrate all’alimentazione, mentre storia e diritto sono declinate sui temi del turismo e dell’agroalimentare.

Il percorso prevede una partnership con Confindustria Abruzzo Medio Adriatico per rafforzare l’aderenza delle competenze alle esigenze del mercato del lavoro. L’impostazione didattica punta a una formazione multidisciplinare e alla valorizzazione del territorio, rispondendo alla domanda di professionalità capaci di promuovere il Made in Italy, in particolare nel comparto enogastronomico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Circonvenzione d’incapace, avvocata accusata di aver sottratto 95mila euro allo zio

Avrebbe sottratto circa 95mila euro a uno zio novantenne, affetto da grave infermità psichica, incassando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *