Pescara, riqualificazione ed efficientamento energetico di 5 palazzine Erp in via Caduti per servizio

La Giunta comunale ha dato il via libera oggi al progetto definitivo-esecutivo di un intervento (comprensivo di imposte e costi tecnici) da 3, 1 milioni di euro per la rigenerazione urbana, riqualificazione, efficientamento energetico e miglioramento sismico delle palazzine ERP di via Caduti per Servizio. Le risorse provengono dalla Missione 5 Componente 2 del PNRR e sottendono all’obiettivo di ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale. Nello specifico sono cinque gli edifici di proprietà comunale interessati, ognuno composto da due corpi di fabbrica, sui quali verranno realizzati cappotti termici, sostituzione degli infissi e delle caldaie.

Nel quadro economico complessivo dell’intervento è rientrata anche una quota finanziaria garantita dal Fondo per l’avvio di opere indifferibili (Decreto “Aiuti”). La previsione è quella di procedere all’avvio delle operazioni di gara entro la fine dell’anno, il responsabile unico del procedimento è l’ingegner Marco Polce.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Commissione Vigilanza, focus sull’attuazione del programma GOL

Due assessori regionali sono stati protagonisti, questa mattina, delle audizioni in Commissione Vigilanza. Tiziana Magnacca, delegata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *