Spettacoli

Calascio Film Fest, cinema, arte e rigenerazione culturale tra le meraviglie dell’Appennino

Dal 9 al 13 settembre 2025 prende vita la prima edizione del Calascio Film Fest – Cine rigenerazione, un progetto culturale innovativo pensato per trasformare l’identità storica e paesaggistica del borgo di Calascio in un laboratorio vivo di cinema, arte e rigenerazione territoriale. L’iniziativa è parte integrante di un ventaglio …

Leggi Tutto »

Premi “Benigno e Filomena Suffoletta” a Donatella Bosco, Marina Cvetic, Enzo Leuzzi, Gianluigi Peduzzi e Federico Vione

Sono stati consegnati a Roccaraso i Premi “Benigno e Filomena Suffoletta”, giunti alla 30ª edizione. A riceverli: Marina Cvetic, Donatella Bosco, Federico Vione, Gianluigi Peduzzi ed Enzo Leuzzi, protagonisti di storie di eccellenza imprenditoriale, sociale e culturale. Marina Cvetic, alla guida della Masciarelli Tenute Agricole, è stata premiata per la …

Leggi Tutto »

Premio Internazionale Flaiano di Narrativa a Desiati e Cosentino

La 52/a edizione del Premio Internazionale Flaiano di Narrativa ha consegnato i riconoscimenti principali a Mario Desiati, vincitore della sezione over 35 con il romanzo “Malbianco” (Einaudi), e a Nicola H. Cosentino, premiato nella sezione Flaiano-Bper under 35 con “C’è molta speranza” (Guanda). Per Desiati, autore già vincitore del Premio …

Leggi Tutto »

Stefania Crepaldi alla Feltrinelli di Pescara col libro “Dimmi che non vuoi morire”

Stefania Crepaldi, autrice Salani oltre che editor di romanzi freelance, sarà martedì 1° luglio, alle 18, alla Feltrinelli di Pescara (via Milano angolo via Trento) per presentare il suo nuovo libro “Dimmi che non vuoi morire”. Sarà intervistata da Paolo Di Vincenzo. La protagonista è una ragazza di Chioggia invischiata …

Leggi Tutto »

Tagliacozzo, al via il Dante Street Festival 2025 tra arte, musica e cultura

Dal 4 al 6 luglio torna a Tagliacozzo il Dante Street Festival, rassegna dedicata ai giovani e alle arti di strada. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è ideata dal giornalista Raffaele Castiglione Morelli e organizzata dall’associazione Movimenti di Gusto, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e il …

Leggi Tutto »

Solisti Aquilani, i Monti che suonano a Barisciano

La magia della musica colta incontra la grandezza dei paesaggi montani abruzzesi con «I Monti che suonano», una rassegna unica che unisce l’eccellenza musicale dei Solisti Aquilani alle suggestive passeggiate sul Gran Sasso aquilano. Questo progetto, a cura della musicologa Antonietta Cerocchi, nasce in sinergia con l’associazione naturalistica Il Cammino del Gran Sasso ed è un …

Leggi Tutto »