Controlli in centro a Pescara, chiuso un locale per gravi carenze igienico-sanitarie

Servizio di controllo nell’area di risulta e nelle zone limitrofe a Pescara con particolare riguardo ai reati contro la persona, ai reati di natura predatoria, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina. Sono stati ispezionati tre 3 locali di ristoro con somministrazione di cibi e bevande ed un bar.  Il personale della ASL ha provveduto alla chiusura immediata di un attività di ristorazione dopo avere riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie tali da pregiudicare la salubrità degli alimenti e la sicurezza per il consumatore. A tal proposito sono stati anche sequestrati e avviati alla distruzione circa kg. 6 di carne e pesce congelati sprovvisti di elementi identificativi ai fini della rintracciabilità. Sono state elevate sanzioni per violazioni amministrative.  

In un’altra attività commerciale il personale della ASL ha rilevato difformità minori che sono state oggetto di prescrizioni il cui rispetto sarà verificato nei prossimi giorni nel corso di un controllo di verifica. 

Il personale dell’Ispettorato del Lavoro ha rilevato due violazioni per la mancanza di autorizzazione degli impianti di videosorveglianza: In un esercizio pubblico di ristorazione, è stata constatata la presenza irregolare di due lavoratori uno dei quali clandestino e quindi ne è stata disposta la chiusura differita. 

Nel corso del servizio per la ricerca di droga un uomo è stato trovato in possesso di hashish per uso personale e, pertanto, segnalato all’Autorità Amministrativa con sequestro della sostanza stupefacente. Complessivamente, sono state identificate 218 persone di cui 37 con precedenti di polizia e diverse persone accompagnate in Questura per le procedure d’identificazione; sono stati controllati 74 veicoli ed effettuati diversi posti di controllo. Sono stati effettuati sequestri amministrativi, controllati esercizi pubblici, irrigate sanzioni penali ed amministrative nonché sanzioni al Codice della Strada.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lancia in aria il cane del titolare di b&b, denunciato

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Giulianova sono intervenuti in un b&b dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *