Un ragazzino di 16 anni dovrà rispondere del reato di detenzione di droga a fini di spaccio. Il giovane è stato trovato in possesso di droga, contanti e un coltello, ed è stato arrestato dalla Polizia.
Il giovane, nei pressi del terminal bus, alla vista di un equipaggio della squadra Volante della Questura, ha tentato di nascondersi, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a controllarlo. Su invito dei poliziotti, il minore ha consegnato cinque dosi di hashish, riferendo di non avere altra droga con sé. Sottoposto a un controllo più approfondito, il 16enne è stato però trovato in possesso di un ulteriore involucro, contenente oltre grammi 25 di hashish. Inoltre, il ragazzino portava con sé un coltello a serramanico lungo 16 centimetri e banconote di vario taglio per un totale di 50 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
Il sedicenne, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila, è stato quindi accompagnato al Centro di prima accoglienza (Cpa) del capoluogo abruzzese.