La Polizia di Stato ha arrestato un 18enne ritenuto presunto responsabile di rapina impropria aggravata, nell’ambito dei servizi finalizzati al potenziamento del controllo del territorio. L’intervento è avvenuto nel primo pomeriggio del 9 dicembre in un supermercato della zona Portanuova di Pescara, dove era stato segnalato un tentativo di furto.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volante, il giovane sarebbe stato sorpreso mentre asportava prodotti alimentari dagli scaffali. Dopo essersi reso conto dell’imminente arrivo delle pattuglie, avrebbe afferrato un paio di forbici all’interno dell’ufficio in cui era stato accompagnato e avrebbe tentato di colpire l’addetto alla vigilanza, dando luogo a una colluttazione.
Il 18enne è stato condotto in Questura e tratto in arresto sulla base degli elementi raccolti. Al termine degli atti di rito è stato trasferito alla casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva, costituita da generi alimentari, è stata restituita ai proprietari.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione